registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Compie dieci anni il concorso che l’Ecoistituto veneto Alex Langer dedica alla memoria di Laura Conti – giornalista, medico e politico italiano tra i primi a parlare dei problemi connessi ai limiti delle risorse e al rapporto tra sviluppo industriale e conservazione della natura – nell’intento di stimolare gli universitari ad affrontare temi altrimenti passati sotto silenzio rispetto al futuro della nostra società.
Tre i premi da assegnare (750 euro al primo candidato, 250 al secondo e una segnalazione sulla rivista Gaia per il terzo) alle migliori tesi di laurea dedicate ad ambiti come ecologia, aree protette e turismo naturalistico; mobilità intelligente urbana ex extraurbana; società sostenibile; movimenti e lotte ecologiste; educazione ambientale; energie rinnovabili e risparmio energetico.
La giuria – che si riserva di non attribuire il secondo e il terzo premio – sarà composta da Michele Boato, Alessandra Cecchetto, Paolo Stevanto, Franco Rigosi, Mao Valpiana e Gianfranco Cavalloni. Sono ammesse al concorso le tesi discusse nelle università italiane e partire dall’anno accademico 2000-2001: chi vorrà concorrere dovrà inviare il proprio elaborato all’Ecoistituto del Veneto – Viale Venezia, 7 – 30171 Venezia Mestre entro e non oltre il 31 agosto 2009.
Per maggiori informazioni si rinvia a www.ecoistituto-italia.org/cms/?q=taxonomy/term/8 e www.ecoistituto-italia.org/cms/files/schedaConti%202009.pdf

Share

On gennaio 29th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus