registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Lauree umanistiche in concorso

Nonostante un periodo in cui gli studenti delle lauree umanistiche sono al centro di alcune polemiche (vedi il blog di Campus http://www.campus.it/blog/2011/01/14/serve-o-non-serve/ sulla recente proposta del ministro Gelmini) qualche buona notizia arriva.
Per esempio, quella della prima edizione del “Premio Wired” , contest universitario organizzato tra gli altri dalla cattedra di Semiotica dei Nuovi Media del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’università di Bologna e da Aesvi (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) per premiare le migliori tesi di laurea (triennali, specialistiche, magistrali) che abbiano per argomento il videogioco e le sue relazioni con gli altri media.
Protagonisti del concorso saranno gli studenti di tutte le università italiane laureatisi nei corsi di laurea in Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze della Formazione, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Economia e Commercio a partire dall’anno accademico 2007/2008 (tesi precedenti non saranno accettate).
Chi vorrà partecipare, dovrà inviare il materiale richiesto entro il 15 febbraio presso Archivio Videoludico c/o Biblioteca Renzo Renzi – Cineteca di Bologna, via Azzo Gardino 65/b – 40122 Bologna.
A partire dall’1 marzo, una giuria di esperti tra cui anche il direttore di Wired Riccardo Luna, selezionerà le migliori 5 tesi di laurea secondo criteri di originalità dell’approccio, approfondimento dell’analisi intermediale, completezza dei contenuti e chiarezza espositiva.
Chi risulterà aver prodotto il lavoro di ricerca migliore vincerà un abbonamento annuale alla rivista che dà nome al premio, la possibilità di veder pubblicata la propria tesi sui siti web degli enti promotori, mentre il primo in assoluto riceverà da Aesvi in premio una borsa di studio del valore di 1.000 euro.
Per saperne di più è possibile cliccare su http://daily.wired.it/news/cultura/wired-premia-le-migliori-tesi-sui-videogiochi.html o scrivere a archiviovideoludico@comune.bologna.it

Share

On gennaio 28th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Lauree umanistiche in concorso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus