registration





A password will be e-mailed to you.

L’atlante economico lo fai tu

In occasione del lancio di E.files, il giornale di BocconiLab, l’Università Bocconi e la Treccani bandiscono un concorso per ricerche e articoli inediti che abbiano per tema il sistema economico italiano analizzato in chiave locale. L’insieme delle ricerche costituirà, infatti, il nuovo Atlante enciclopedico dell’economia italiana.

Il concorso, aperto a tutti gli studenti del triennio delle scuole medie superiori, è diviso in due sezioni. Una destinata alle classi e l’altra a singoli o piccoli gruppi di studenti (max 4 ragazzi). I lavori in concorso dovranno avere una lunghezza compresa fra le 5 e le 10 cartelle (una cartella è di 30 righe per 60 battute: 1.800 caratteri spazi inclusi) e potranno essere liberamente corredati da immagini, grafici o disegni, ma non da materiale filmato.

Tutto il materiale (testi ed eventuali immagini) deve essere spedito in tre copie cartacee e una digitale (cd-rom) in formato Word o Powerpoint al seguente indirizzo:

Concorso Atlante enciclopedico dell’economia italiana, Redazione di E.files c/o ufficio stampa dell’Università Bocconi, via Sarfatti 25 – 20136 Milano entro e non oltre il 31 marzo 2006 (farà fede il timbro postale), a partire dal 1° gennaio 2006.

Saranno ammessi al concorso unicamente i testi accompagnati dalla scheda di partecipazione scaricabile all’indirizzo www.efiles.unibocconi.it. Nel caso di classi o gruppi, il testo deve essere accompagnato da una scheda per ogni partecipante, tra cui uno scelto come capogruppo (un docente di riferimento, trattandosi di una classe).

Share

On febbraio 20th, 2006, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “L’atlante economico lo fai tu”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus