registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La tesi on the job per il premio di laurea

Offrire un’innovativa opportunità formativa agli studenti che avranno la possibilità di tradurre le proprie idee in progetti significativi e applicazioni concrete e, allo stesso tempo, permettere all’impresa di realizzare un proficuo collegamento con il mondo universitario verso un concreto sviluppo per l’innovazione e la ricerca in un’ ottica di competitività territoriale.
Questa in sintesi l’idea di una borsa di studio, promossa nell’ambito del Progetto Junior Accademy – Faam, in un’ottica di orientamento all’innovazione, intesa come cambiamento generato dalla condivisione delle conoscenze. Ecco come funziona il premio. Verrà indetta una selezione per il conferimento di una borsa di studio (3.000 mila euro) per il miglior progetto di tesi sperimentale svolto in azienda durante un periodo di stage di una durata pari a 3 mesi in area strategica aziendale per un massimo di 6 progetti annuali.
Potranno partecipare gli studenti iscritti all’ultimo anno di laurea (triennale o specialistica) presso uno degli atenei presenti sul territorio nazionale. A conclusione del periodo di stage, i lavori di tesi saranno valutati da una Commissione esaminatrice, composta da rappresentanti del mondo accademico e aziendali, mediante la valutazione dei titoli di merito, sia universitari che di eventuali esperienze personali di studio o lavoro, di un colloquio sulla formazione del candidato e sul contenuto del progetto di tesi realizzato in azienda.
Lo stage, ai fini del premio, dovrà iniziare nel mese di novembre. Per saperne di più cliccate su http://www.faam.com/ 
Share

On ottobre 19th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “La tesi on the job per il premio di laurea”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus