registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La Start cup 2011 scalda i motori

Studenti, laureati, dottorandi e ricercatori insieme per presentare il business plan più competitivo. È ai nastri di partenza la Start cup Milano Lombardia 2011 link sinergico tra università, incubatori e aziende. La competizione, giunta alla sua nona edizione e promossa da diversi atenei e fondazioni lombarde con a capo l’Università degli studi di Milano, prevede quattro le categorie in cui cimentarsi: scienze della vita, tecnologie per l’ambiente ed agro-food, Ict e social innovation.
I business plan saranno valutati da una giuria di esperti e rappresentanti delle istituzioni finanziarie, sulla base di originalità, mercato, team, appeal per investitori, completezza e coerenza del progetto d’impresa e grado di innovazione.
In palio ci sono premi in denaro e la possibilità, per i vincitori, di partecipare al Premio nazionale per l’innovazione: la business plan competition cui accedono i campioni delle Start Cup regionali, che quest’anno vede un’edizione speciale grazie al concorso nazionale Alla ricerca dei nuovi mille: gli innovatori che possono cambiare il Paese. Un’occasione per chi ha idee innovative ad alto contenuto tecnologico e coltiva il sogno di diventare imprenditore. Per partecipare alla Start cup Milano Lombardia, e aggiudicarsi la possibilità di accedere in un secondo momento alla competizione nazionale, c’è tempo fino al 30 giugno, data ultima per la presentazione delle idee. Ad alcune di quelle che perverranno entro il 27 maggio, verrà offerto un servizio di formazione per la stesura dei business plan. Per l’invio del progetto completo (con tanto di stesura del business plan) la deadline cade il 7 settembre.
Per tutte le info cliccate il portale della Start cup Milano Lombardia.
Share

On aprile 7th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “La Start cup 2011 scalda i motori”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus