registration





A password will be e-mailed to you.

La settima del cervello

Trieste dedica una settimana in onere del… cervello. Per celebrare l’edizione 2007 della Settimana del cervello, università e teatro si incontrano. Il centro interdisciplinare Brain dell’Università di Trieste in collaborazione con il Teatro stabile La Contrada e con l’Università Popolare triestina, bandisce un concorso per il miglior testo teatrale nell’ambito delle neuroscienze: il Brainprosa.

Armati di penna, come un Cirano dei nostri tempi, bisogna scrivere un monologo o un dialogo di 10 minuti, atto ad essere recitato a leggìo. D’obbligo descrivere una diatriba scientifica, un aneddoto storico, un fatto di cronaca, relativo a un aspetto controverso delle neuroscienze. Un punto di vista filosofico-scientifico o una problematica etica che riguardi i meandri della nostra mente.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti friulani, a partire dagli iscritti alle scuole superiori, e alle scuole italiane di Slovenia e Croazia. I testi dovranno essere consegnati entro il 31 gennaio all’indirizzo mail brain@units.it.

www.units.it/brain

Share

On dicembre 15th, 2006, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “La settima del cervello”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus