registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La pi

I cervelloni ce l’hanno fatta. Sei studenti de La Sapienza hanno tagliato il traguardo della Capoccioni Race, prima edizione della più grande gara di neuroni della storia, organizzata dalle tre prestigiose università romane (Luiss, Sapienza e Roma Tre) e promossa da Nike.
La manifestazione, che prevedeva una corsa di 5 km, si è conclusa sabato 19 giugno.
Ora i sei studenti vincitori, potranno fare le valige e volare negli Usa, destinazione: University of Oragon.
Claudio Ciccotelli, Giuseppe Petracca, Daniele Moriconi, Valentina Ferrari, De Marco Maria Letizia, Katharina Bannicke, i nomi dei primi classificati. Sono loro che si godranno il meritato soggiorno, di una settimana, nel campus americano.
I Capoccioni de La Sapienza hanno vinto la sfida con Luiss e Roma Tre portando per primi al traguardo Furio del Trio Medusa. Compito degli universitari-sportivi, infatti, non era solo tagliare il traguardo, ma anche accompagnarvi, per usare un eufemismo, il Trio Medusa. Infatti i comici avevano mani e piedi legati e sono stati letteralmente portati in spalla dagli atleti.
A fine gara tutti i neuroni hanno festeggiato il grande successo con lo spettacolo live di Rosin Murphy, che si è esibita cantando brani inediti.
Questo è stato l’ultimo appuntamento di una manifestazione che ha coinvolto circa 3mila studenti e ha saputo affrontare, in modo originale e spiritoso, il momento critico che stanno attraversando atenei e universitari italiani.
Share

On giugno 22nd, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “La pi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus