registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La microfinanza premia l’eccellenza

Capgemini Italia, una delle maggiori multinazionali di management consulting, information technology e outsourcing insieme a Planet Finance Italia, organizzazione no-profit creata dall’economista e saggista francese Jacques Attali, con il contributo dell’Unione Europea e l’università di Berlino, presentano il nuovo bando per le borse di studio in microfinanza.
I premi vengono promossi all’interno del programma europeo 2009- 2011 “University Meets Microfinance” (UMM) che ha l’obiettivo di favorire la cooperazione tra università, studenti e operatori di microfinanza in Europa. Le borse di studio, del valore massimo di 1.500 euro, sono rivolte agli studenti delle università dell’Unione Europea che stanno preparando tesi di dottorato su tematiche legate alla microfinanza e permetteranno ai ricercatori di coprire le spese di viaggio e alloggio durante il periodo di ricerca sul campo.
Le domande dovranno essere presentate entro il 15 Giugno, ma non è tutto. Capgemini infatti metterà a disposizione delle università italiane 5 borse di studio e 1 premio speciale per la migliore tesi di laurea che affronterà la tematica della microfinanza in ambito Ict o business.
Per gli studenti delle università europee che hanno già completato una tesi di laurea specialistica o di master in microfinanza, la possibilità di candidarsi allo UMM Awards: le migliori 4 tesi di laurea verranno pubblicate, mentre lo studente della tesi vincitrice sarà invitato e premiato all’International Microfinance Awards Cerimony di Parigi.
Le domande per partecipare all’UMM Awards dovranno essere presentate in lingua inglese e spedite all’indirizzo mail umm@planetfinance.org entro il 31 luglio . Per scaricare i moduli d’iscrizione e avere maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.universitymeetsmicrofinance.eu/site/?id=101

Share

On giugno 7th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “La microfinanza premia l’eccellenza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus