registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La cooperazione tra Italia e Germania in concorso

Per il terzo anno consecutivo, la facoltà di Scienze umanistiche della Sapienza di Roma, in collaborazione, tra gli altri enti, anche con l’Ambasciata della Repubblica di Germania, propone un progetto rivolto agli studenti di Lingua tedesca del primo, secondo e terzo anno iscritti al corso di Laurea in Mediazione linguistico-culturale e Lingue e Letterature Moderne.
I candidati concorreranno all’assegnazione di borse di studio di specializzazione con soggiorni di tirocinio e di studio in Germania e Austria, oltre a corsi di lingua tedesca, offerte dai partner del progetto. Quale il focus del concorso? Gli studenti dovranno elaborare, in power point (massimo 10 slides), un esempio di cooperazione già in atto oppure ideato per il concorso, tra Italia e Germania o Austria, nell’ambito dell’economia, della politica, della cultura, della storia o del turismo.
La lingua richiesta per l’elaborazione del progetto è, naturalmente, il tedesco (obbligatorio per gli studenti del secondo e terzo anno, facoltativo per le matricole). I criteri di valutazione riguarderanno il contenuto, la creatività, l’originalità, le tecniche di presentazione ed il livello linguistico.
Tutta la documentazione e gli elaborati dovranno essere spediti all’indirizzo mail germanistica.villamirafiori@uniroma1.it entro il 30 aprile e consegnati in duplice copia cartacea alla Segreteria Didattica di studi Germanici di “Sapienza Università di Roma”, Villa Mirafiori, Via Carlo Fea – 2, Roma. Per scaricare il bando, è possibile cliccare qui.
Share

On aprile 20th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “La cooperazione tra Italia e Germania in concorso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus