registration





A password will be e-mailed to you.

Innovazione e incubazione d’impresa

Ad un anno e mezzo dalla nascita di E2B Lab®, il Laboratorio-Incubatore d’impresa della Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata di Roma, sono pronte ad essere incubate le prime quattro business idea (idee imprenditoriali innovative in campo tecnologico) che hanno vinto la selezione.

I vincitori godranno di consulenze gestionali, tecnologiche, fiscali finalizzate alla stesura del business plan e all’avvio dell’impresa (fino a due anni di incubazione all’interno della struttura universitaria, anche se l’obiettivo è quello di “far camminare le imprese sulle proprie gambe” dopo 12-18 mesi) e riceveranno 10.000 euro come contributo per le spese di costituzione. 

Inoltre E2B Lab® ha deciso – in coerenza con la mission di promuovere l’imprenditorialità nel Lazio – di istituire due borse di studio (una di 2.500 euro per lauree specialistiche o quadriennali e una di 1.000 euro per lauree triennali) per premiare le tesi migliori redatte da studenti laureati sui temi dell’innovazione d’impresa e l’incubazione e con particolare riferimento al contesto regionale del Lazio.

E2B Lab®  offre inoltre uno Stage (con rimborso spese) di tre mesi  – prorogabile fino a sei – finalizzato allo studio e alla ricerca nell’ambito dei settori relativi alla creazione di impresa, all’innovazione o alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

E per i futuri imprenditori è all’orizzonte l’apertura di un nuovo bando per presentare la propria business idea. Per tutte le informazioni, per iscriversi alla Community e ricevere così le segnalazioni degli eventi organizzati in Italia e nel mondo sui temi dell’innovazione – oltre a molti altri servizi – ci si può collegare al sito www.e2blab.it.

Share

On febbraio 28th, 2006, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Innovazione e incubazione d’impresa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus