registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ingegneri a prova di crisi

Stando all’ultima indagine del Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale (Gidp), gli ingegneri sono le figure più richieste nelle aziende. A due mesi dalla laurea specialistica, l’80% dei neodottori del Politecnico di Milano ha già un lavoro. I colleghi della sede di Cremona impiegano in media 20 o 30 giorni a trovare il primo impiego. I più rapidi sono gli ingegneri gestionali, gli informatici quelli che “tardano” di una decina di giorni.
Non è tutto qui. Sono previsti ulteriori riconoscimenti e benefit per i futuri ingegneri. Varie aziende ed enti di tutta Italia premiano chi si iscrive ai corsi di Ingegneria gestionale (orientamento Organizzazione e orientamento Gestione ambientale di impresa) e di Ingegneria informatica nella sede di Cremona del Politecnico di Milano.
Come? I diplomati italiani e stranieri che conseguiranno risultati di rilievo e si dimostreranno meritevoli riceveranno una borsa di studio di 5mila euro non vincolata al reddito familiare.
“Iscriversi ad Ingegneria conviene doppiamente” dichiara il Prof. Gianni Ferretti, presidente della sede di Cremona del Politecnico di Milano. I ragazzi selezionati attraverso un vero e proprio colloquio di valutazione aziendale, dovranno seguire un percorso di formazione avanzata che potrà includere: stage estivi presso importanti aziende italiane ed estere, lezioni di inglese professionale, periodi di studio all’estero, incontri diretti con top manager, corsi di approfondimento su Business planning, Project management ed eBusiness.
L’obiettivo di questo programma è far comprendere agli studenti, sin dai primi anni, le logiche di comportamento aziendale. Filippo Maria Renga, coordinatore dell’iniziativa, aggiunge che “si è giunti ormai alla III edizione e il bilancio è estremamente positivo: i primi studenti selezionati stanno concludendo il loro secondo anno di studio al Politecnico con brillanti risultati; anche le matricole che hanno ottenuto la borsa quest’anno stanno affrontando con entusiasmo le numerose iniziative proposte e si stanno preparando a vivere la loro prima esperienza di tirocinio in azienda”.
Il Bando di Concorso, con relativa domanda di partecipazione e ulteriori informazioni sulle modalità di adesione, è disponibile sul sito www.cremona.polimi.it, nella sezione “Servizi” alla voce “Borse di studio”. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a orientamento@cremona.polimi.it o telefonare ai numeri 0372 56 7703/04.
Share

On luglio 20th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Ingegneri a prova di crisi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus