registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In premio la ricerca nel settore agro – alimentare

Un importante premio in favore della ricerca in campo agro – alimentare. Lo mette a disposizione uno dei protagonisti del settore, ovvero Ferrarini, che promuove la prima edizione del premio "Lauro Ferrarini", proprio in onore del suo fondatore. Il tutto mettendo in palio un premio del valore di 32 mila euro a favore dei giovani ricercatori.
Obiettivo del premio sarà quello di promuovere e incoraggiare la ricerca e l’innovazione proprio in campo agro-alimentare, diretta a qualificare le produzioni tipiche in tutti i loro aspetti.
Il premio, nell’edizione di quest’anno, si rivolge ai giovani ricercatori italiani che non abbiano superato i 35 anni di età e che abbiano già effettuato ricerche e studi sulla seguente tematica: "Gli aspetti qualitativi e salutistici del prosciutto cotto: dalla materia prima al prodotto finito, comprese le caratteristiche del processo produttivo e della tecnologia impiegata".
Le domande dei partecipanti e i lavori dovranno essere inviati esclusivamente al sito internet http://www.premiolauroferrarini.it/ , sino al 31 maggio prossimo, compilando il modulo di iscrizione disponibile sullo stesso sito.

Share

On marzo 1st, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “In premio la ricerca nel settore agro – alimentare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus