registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In palio 500mila dollari

Maxi concorso internazionale da 500mila dollari promosso da General Electric per progettare la casa green del futuro. La gara, all’insegna dell’economia pulita, è giunta alla sua nuova fase la Powering your home challenge aperta a studenti, ricercatori e neoimprenditori e start up di tutto il mondo.
Efficienza energetica ed energia rinnovabile le due categorie in concorso: dai software per monitorare e gestire l’uso dell’energia domestica alle applicazioni, dai sistemi a energia solare ai sistemi che sfruttano quella eolica.
Il premio? I cinque vincitori, selezionati da una giuria presieduta dal direttore di Wired Usa – Chris Anderson – riceveranno 100mila dollari ciascuno per implementare il loro progetto e avranno la possibilità di inaugurare una relazione commerciale con GE.
Per partecipare è necessario inviare la candidatura corredata dall’idea e dal progetto accedendo direttamente dal portale entro il 15 marzo.
La prima fase del concorso si è svolta dal 15 luglio al 30 settembre e ha visto la partecipazione di migliaia di imprenditori, studenti e giovani imprese e trenta progetti italiani.
Share

On febbraio 17th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “In palio 500mila dollari”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus