registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In Costarica con la Carta della Terra

Etica globale. Questo il focus che la Fondazione Cogeme onlus ha voluto valorizzare nel promuovere un concorso annuale per premiare la miglior tesi di laurea che si sia distinta nell’approfondimento della visione integrata della realtà e della conoscenza.
Soprattutto a partire dai principi richiamati nella Carta della terra, documento Onu sull’etica globale. Il premio è dedicato alla memoria di Vittorio Falsina, che ha partecipato al lungo e laborioso processo di redazione della Carta della Terra. Possono partecipare laureati o laureandi che, ispirandosi ai principi della Carta, abbiano offerto attraverso la propria tesi un originale contributo scientifico.
E per il vincitore ci sarà di che divertirsi. Il primo classificato, infatti, otterrà un viaggio-studio di 15 giorni (viaggio aereo, vitto, alloggio e la frequenza di un corso sui temi della sostenibilità) presso il Segretariato dell’Earth Charter International – Università per la pace dell’Onu (Upeace Institute) a San Josè (Costa Rica).
Ma occhio alla deadline: le domande vanno presentate entro il 30 giugno. Per saperne di più scrivete alla Fondazione Cogeme onlus su cartadellaterra@cogeme.net o consultate http://www.cartadellaterra.org/bin/index.php
Share

On giugno 25th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “In Costarica con la Carta della Terra”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus