registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In concorso laureandi specialistici

Un’importante borsa di studio dedicata ad uno studente che voglia discutere, nella propria tesi, temi inerenti la sicurezza e la difesa.
Questa la sostanza del bando che, nell’ambito del programma omonimo "Sicurezza e Difesa", l‘Istituto Affari Internazionali (IAI) vuole dedicare ad un laureando (laurea magistrale o di secondo livello con esami completati entro il 16 luglio 2010) che intenda preparare, nel periodo che va dall’1 settembre 2011 al 29 febbraio 2012, una tesi sulle problematiche legate alla sicurezza e alla difesa.
E in particolare su uno dei seguenti aspetti: economici/finanziari; industriali/tecnologici; strategici/militari; politici/istituzionali. Il candidato prescelto dovrà svolgere la sua ricerca presso l’Istituto, avvalendosi delle sue strutture e del supporto dell’area “Sicurezza e Difesa”.
Potrà, inoltre, partecipare alle attività svolte dall’Istituto stesso e, in particolare, a quelle più legate al settore della sicurezza e della difesa. Lo studente selezionato dovrà fornire, entro il termine di sei mesi, un elaborato di sintesi della sua ricerca, a fronte del quale l’Istituto s’impegna a corrispondere una somma di 7.200 euro lordi.
Lo IAI si riserva inoltre, qualora l’esito del progetto fosse positivo, la facoltà di pubblicare eventualmente tale elaborato in una delle collane editoriali dell’Istituto.
Le proposte di candidatura dovranno pervenire a IAI Placement (placement@iai.it) in forma elettronica entro il 15 luglio prossimo, corredate di schema della tesi proposta, curriculum vitae e elenco degli esami sostenuti con indicazione dei voti conseguiti.
I candidati selezionati verranno invitati ad un colloquio che si svolgerà a Roma entro la fine del mese di luglio. Le info a riguardo possono anche essere reperite su http://www.iai.it/index_it.asp

Share

On giugno 22nd, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “In concorso laureandi specialistici”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus