registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In Arizona per studiare le imprese sociali

Siete iscritti alla facoltà di Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia? Volete trascorrere un paio di mesi negli Usa per studiare le potenzialità dell’impresa sociale come strumento di innovazione economica? Allora non perdete tempo: la domanda di ammissione al progetto va presentata entro venerdì 17 dicembre alla segreteria didattica della facoltà.
In palio la possibilità di frequentare il corso “Social enterprise: innovation, justice and community development”, che sarà attivato a metà gennaio 2011 presso l’Arizona State University di Phoenix.
Saranno assegnati tre premi studio e due posti con la sola copertura assicurativa e l’ammissione gratuita al corso. Quest’ultimo avrà come cardine lo studio delle modalità con cui l’impresa sociale può contribuire a un processo di rinnovamento e rigenerazione del tessuto economico.
Al loro rientro, gli studenti avranno modo di proseguire il lavoro intrapreso oltreoceano collaborando con imprese sociali italiane in grado di fornire esempi di “buone pratiche”.
Requisito essenziale per essere ammessi al concorso è la buona conoscenza della lingua inglese, attestata da una certificazione linguistica o dal superamento di un esame universitario di lingua inglese.
Share

On dicembre 16th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “In Arizona per studiare le imprese sociali”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus