registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il primo premio va all

Loris Giaimis e Sebastiano Genovese: sono gli studenti dell’Università di Messina, corso di laurea in business plan e creazione d’impresa, che ieri hanno conquistato il premio «Nokia University Program». Il progetto vincente si chiama «Mobile Pet», con la quale sarà possibile prendersi cura del proprio cane, grazie all’aiuto di personal trainer, nutrizionista e veterinario, rigorosamente in versione virtuale. Sarà possibile farlo tramite diverse applicazioni, create su misura e racchiuse all’interno del Nokia MoP: l’altro lato dell’idea è la funzione social network, dove gli appassionati potranno scambiarsi informazioni, pareri e far nascere nuove amicizie. L’ideazione e la realizzazione sono state seguite dalla professoressa Daniela Baglieri, della Facoltà di Economia.

Il concorso, lanciato dalla società finlandese nel 2003, intende ridurre il gap fra mondo dell’impresa e università, e viceversa. La competizione è da sempre aperta a tutti gli studenti (sia iscritti a una triennale che a una specialistica) delle università italiane, il cui compito è impegnarsi nel risolvere un caso aziendale di marketing e innovazione. L’appuntamento con l’edizione 2011 è per marzo. Per tutte le informazioni, per le modalità di iscrizione e per quelle di partecipazione consultare il sito ufficiale del concorso, all’indirizzo: www.nokiauniversityprogram.it.

Share

On ottobre 14th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Il primo premio va all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus