registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il pensiero economico in concorso

Avete discusso una tesi in materie economiche che adesso è lì, nel cassetto della scrivania, a prendere polvere? Tiratela fuori, potrebbe portarvi in dote un bel gruzzolo. La Fondazione Manlio Resta onlus, nata nel 2008 per promuovere la divulgazione del pensiero economico e per formare studiosi nelle scienze economiche e sociali, bandisce un premio dell’ammontare di 5 mila euro da assegnare ad una tesi di laurea specialistica a ciclo unico o magistrale che abbia conseguito il voto di 110 o 110 e lode, discussa in un ateneo italiano relativamente agli anni accademici 2007/2008 o 2008/2009 e comunque entro il 31 marzo 2010.
Gli argomenti delle tesi che potranno partecipare al concorso, devo essere vicini alle cosiddette Scienze economiche e statistiche (economia politica, politica economica, scienza delle finanze, storia del pensiero economico, econometria, economia applicata, economia degli intermediari finanziari, storia economica, statistica economica).
Per concorrere all’assegnazione del premio, ogni candidato dovrà inviare alla Segreteria della Fondazione (Via Castiglione del Lago, 57 – 00191 Roma) entro il 31 maggio, un plico contenente la domanda di partecipazione (il modulo lo trovate su http://www.fondazioneresta.it/ ) e tutta la documentazione indicata, insieme ad una lettera di presentazione del rettore del proprio ateneo.
Share

On maggio 6th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Il pensiero economico in concorso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus