registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il Mediterraneo e le sue storie in premio

Il mare Mediterraneo, le rotte di un tempo e quelle attuali, i legami fra navigazione, attività e civiltà sulle sponde. Rotte, s’intende, come trame del tessuto comune di culture, ma anche di conoscenze, tradizioni e sapori, tra isole e zone litoranee.
Ecco nel dettaglio il tema del concorso Marina Pazzaglia, dedicato alle isole del Mediterraneo. Il premio si rivolge a giovani laureati, nati e/o residenti su isole del Mediterraneo, che abbiano sviluppato con originalità e rigore scientifico progetti di ricerca orientati ad approfondire e a valorizzare aspetti dell’ecosistema, della storia politica, sociale ed economica, dell’architettura e dell’urbanistica, della cultura materiale e delle tradizioni spirituali delle piccole isole del Mediterraneo.
Il premio in palio è pari a 3.000 euro e andrà a una tesi discussa tra il 28 febbraio 2009 e il 30 luglio 2010. La consegna del premio avverrà in autunno all’Isola d’Elba e il fine è quello di costituire una raccolta di ricerche sul Mediterraneo con cui dare vita a un centro di studi interdisciplinari.
Volete saperne di più? Contattate l’organizzazione a “Premio Marina Pazzaglia”, c/o Studio Gatti, via Luca Signorelli 17 – 20154 Milano (premiomarina@aldogattimarine.it) o consultate il sito http://www.marinapazzaglia.it/ . Si può partecipare al concorso fino al 20 agosto.
Share

On luglio 26th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Il Mediterraneo e le sue storie in premio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus