registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il documentario scientifico protagonista all

Film, film-documentari, documentari e video di informazione, divulgazione e promozione a carattere scientifico e tecnologico inediti o prodotti dopo la data del 1 gennaio 2008. Con questi materiali è possibile iscriversi gratuitamente a “Vedere la Scienza festival”, concorso internazionale promosso già da 14 anni dal dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Milano e che avrà luogo dal 22 al 28 marzo 2010 allo Spazio Oberdan.
Le opere, preferibilmente in supporto Betacam SP o Betacam digitale (ma anche MiniDV, DV, DVCam, HDV o Dvd ad alta definizione) saranno pre-selezionate e poi ammesse alla fase finale dove verranno giudicate da una Giuria internazionale composta da personalità scientifiche, esperti di comunicazione scientifica e professionisti del film e dei media.
Cinque le categorie ammesse al concorso: film e film-documentari; documentari per il piccolo e grande schermo e per la distribuzione home video; documentari realizzati da musei scientifici, science center, istituti ed enti di ricerca scientifici pubblici o privati, scuole e accademie; video per il web, web Tv o videotelefoni; video pubblicitari, promozionali e spot. La migliore produzione per ciascuna categoria riceverà un premio tra 500 e 2.000 euro.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 30 dicembre all’indirizzo mail vederelascienza@unimi.it, ma per tutte le info necessarie è possibile cliccare su http://www.brera.unimi.it/film/index.php .
Share

On dicembre 4th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Il documentario scientifico protagonista all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus