registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il concorso

Il 2050 è troppo lontano. O forse no? Nell’attesa di darsi una risposta, i giovani talenti d’Europa e non solo, si sfidano a colpi di idee creative. Succede per il quarto anno consecutivo grazie a Henkel che lancia la nuova edizione del concorso per studenti, invitandoli a sviluppare un prodotto per il proprio brand per l’anno 2050.
Con una novità rispetto alle passate edizioni: si sfideranno per la prima volta team di quattordici Paesi europei e quattro della regione Asia – Pacifico (Australia, Cina, India e Malaysia, Italia, Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Turchia e Ungheria) che avranno l’opportunità di vincere un biglietto per un viaggio intorno al mondo.
Dunque se vi ritenete creativi, interessati all’economia e all’innovazione, l’Henkel Innovation Challenge vi attende. Per partecipare bastano poche, semplice regole: formate team di due o tre elementi, registratevi online e definite il vostro concept . In particolare, ogni team dovrà elaborare il progetto immaginando come sarà la vita delle persone nel 2050, quali bisogni avranno i consumatori e quali caratteristiche dovranno avere i prodotti Henkel, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mondo di oggi senza compromettere le opportunità delle generazioni future. Infine consegnate i vostri progetti attraverso il sito http://www.henkel.com/cps/rde/xchg/henkel_hic/hs.xsl/index.htm entro il 13 dicembre prossimo.
Il contest, per cui sono previste delle selezioni nazionali all’inizio del 2011 in cui verrà scelto il progetto migliore di ciascun Paese, in vista della internazionale a Berlino, prevede per i vincitori un biglietto per un viaggio intorno al mondo, oltre a dei voucher per un valore di 1.000 euro. I primi tre classificati avranno inoltre l’opportunità di incontrare Kasper Rorsted, Ceo di Henkel.
Pronti a mettervi in gioco? Se la risposta è sì, non esitate e monitorate sempre il web. Sarà infatti possibile seguire le varie fasi dell’Hic 2011 anche attraverso i social media, sia su Facebook (www.facebook.com/henkelchallenge), sia su Twitter (http://twitter.com/henkelchallenge) e anche su YouTube.
Share

On novembre 3rd, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Il concorso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus