registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Idee vincenti

Può essere possibile che mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, e mondo imprenditoriale, si avvicinino in qualche modo? Evidentemente sì, così come indica la seconda edizione del progetto “Faber. Quando la creatività incontra l’impresa”, promosso dalla Città di Torino, con il sostegno della Camera di Commercio  e la collaborazione della Regione Piemonte.
In pratica, si tratta di una nuova modalità d’incontro tra giovani capaci di elaborare linguaggi e contenuti innovativi nei campi dell’audiovisivo, del cinema d’animazione, della grafica web e della creatività digitale e le imprese tradizionali. La lampadina che ha fatto scattare questa iniziativa è semplice: in generale in Italia sono numerose le esperienze nel settore creativo che stentano ad acquisire solidità imprenditoriale.
Per colmare la distanza tra queste realtà e il sistema produttivo tradizionale ed anche per migliorare la competitività del sistema economico, ecco questa idea. Ovvero un progetto che ambisce a mettere in contatto creatività e impresa e che si sviluppa in due fasi distinte: un concorso nazionale e la partecipazione dei vincitori alla manifestazione Fabermeeting.
Il concorso, rivolto a giovani autori dai 22 ai 35 anni compiuti, si apre il 7 aprile per chiudersi il 4 luglio. Potranno essere presentate opere a tema libero, realizzate negli ultimi 18 mesi. Il concorso si articola in tre sezioni: audiovisivi (fiction e documentari, videoclip e filmati promozionali, audiovisivi 3D stereoscopici), animazione e gaming (animazioni in 3D o tradizionali, promo, demo, sigle di animazione, game e software di intrattenimento), web e strumenti digitali (siti, blog, progetti di comunicazione e business solution realizzate su piattaforma web, modelli di e-commerce, ambienti grafici on-line e off-line, applicativi per il web e per la telefonia).
Sentite che questa è l’occasione giusta che non si può far scappare? Dal 7 aprile cliccate sul sito http://www.fabermeeting.it/  sarà possibile scaricare il bando di concorso e accedere così a tutte le informazioni che permetteranno di partecipare al progetto.

Share

On aprile 5th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Idee vincenti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus