registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Idee green per salvare il mondo

Avete mai pensato, tra sogno ed utopia, a come sarebbe il mondo se tutti rispettassero le regole per renderlo ogni giorno migliore? Se lo avete fatto, ma anche se ciò non vi è mai passato per la testa, adesso c’è un motivo in più per chiederselo. E per provare a darsi delle risposte.
Il tutto grazie a Shicon.com, una community di creatività contemporanea, composta da circa 4.000 giovani designers provenienti da tutto il mondo che lavorano su progetti creativi per brands e clienti istituzionali. Ecco, da questo contesto arriva l’idea del contest creativo “Pics for a better world”.
Si tratta, in poche parole, di un concorso fotografico di "eco-coolhunting", realizzato in collaborazione con Aiesec Italia, la divisione nazionale di una delle importanti associazioni studentesche a livello mondiale. L’obiettivo è quello di coinvolgere giovani talenti di tutto il mondo chiedendo loro di suggerire idee "green" e innovative che possono fare la differenza per migliorare il nostro Paese.
Per iniziare consultate il sito http://www.shicon.com/participate/contest/pics_for_a_better_world_by_aiesec . Qui potrete scoprire come il concorso sia rivolto in particolar modo a giovani studenti universitari, con la passione della macchina fotografica. Gli autori delle tre foto ritenute maggiormente significative riceveranno in premio uno stage retribuito a Milano nella redazione di TVN Media Group, della durata di 6 mesi e del valore complessivo di 3.600 euro.
E non solo, perch

Share

On marzo 16th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Idee green per salvare il mondo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus