registration





Verrà spedita una password via e-mail.

I giovani si sfidano nel sociale

Il Global social venture competition non si ferma mai: l’edizione 2010 sta già entrando in una fase calda. Entro il 30 ottobre prossimo i partecipanti dovranno inviare il loro business summary (globalcompetition.altis@unicatt.it).
Ma andiamo con ordine. Gsvc è una competizione innovativa tra giovani imprese o idee d’impresa, che mira a formare nuovi imprenditori capaci di sviluppare sia valore sociale e/o ambientale che profitto. Vi possono partecipare team di persone (o anche singoli) che abbiano una buona idea imprenditoriale, la quale sottenda sostenibilità finanziaria e generazione di benefici sociali e/o ambientali rilevanti e misurabili. Possono partecipare anche imprese già esistenti, che rientrino nella categoria di social venture.
Ricordiamo che in ogni team è necessaria la presenza di almeno uno studente o di un neolaureato in laurea magistrale. Il business game si propone quindi di mettere in contatto giovani imprenditori con potenziali investitori che possano accompagnarli nella crescita delle loro imprese. L’organizzazione del round italiano dello storico game ha da poco stabilito i premi per i vincitori: al primo classificato sarà offerto un anno di membership a «The hub Milano», dal valore di 5.000 euro e la partecipazione all’executive master Pmi e competitività (Edizione 2010). Il secondo premio prevede due mezze giornate di consulenza su temi imprenditoriali (valore di 1.500 euro + la partecipazione al master Pmi). I terzi classificati godranno dell’iscrizione al master Pmi.
Superata la prima fase bisognerà elaborare un business plan, entro il 10 dicembre, che spianerà poi la porta per la finalissima, in programma per il 29 gennaio 2010, presso la sede di Altis a Milano. I sette finalisti italiani potranno quindi presentare il proprio business plan alla London business school, che selezionerà eventualmente i partecipanti per la finale modiale, in programma presso l’università di Berkeley, in California, nell’aprile 2010.
Per tutte le info consultare il sito: http://altisgsvc.wordpress.com. Qui troverete il sito internazionale della competizione: www.gsvc.org. Da quest’anno il progetto ha iniziato una partnership con Hub Milano (http://milan.the-hub.net/public/), network globale di spazi riservato a idee innovative e sostenibili.

Share

On ottobre 20th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “I giovani si sfidano nel sociale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus