registration





Verrà spedita una password via e-mail.

I gender studies premiano

Il Premio Maria Baiocchi per le migliori tesi di laurea e post-laurea in gender studies è arrivato alla sua VI edizione.
Il suo presupposto è che la ricerca sulle identità di genere e sugli orientamenti sessuali costituisca un potenziale innovativo in tutti i campi del sapere e, al tempo stesso, che la ricerca sia un elemento di crescita culturale e civile ad ogni livello.
Le classi di concorso e i rispettivi premi: uno di 1000 euro per la migliore tesi di laurea di primo livello; un altro di 1000 per la migliore tesi di laurea di secondo livello; una borsa di studio di 2500 per la migliore tesi di master o di dottorato di ricerca.
Possono partecipare giovani studiosi laureatisi sui temi dell’orientamento sessuale gay, lesbico, bi- e trans-sessuale, in campo umanistico (storico, giuridico e sociale), economico, medico e psicologico.
Le tesi dovranno pervenire alla sede dell’associazione – DGP, Via Costantino, 82 00145 Roma – sia in formato cartaceo (rilegato) in duplice copia, sia in formato digitale (word/pdf) entro e non oltre la data del 31 maggio 2010, con l’indicazione sul plico «concorso lgbt studies».
Per informazioni: 06.5134741 premiotesi@digayproject.org www.digayproject.org
Share

On maggio 5th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “I gender studies premiano”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus