registration





A password will be e-mailed to you.

I chimici incentivano un amore

Lo studio della chimica non è fra i più popolari ma a sostenere la scelta di passione delle future matricole ci pensa la Società Chimica Italina. L’associazione ha bandito un concorso per mettere in palio delle borse riservate agli aspiranti chimici. Il concorso è nazionale e sono quarantatre le borse di studio riservate a studenti che nell’anno accademico 2006/07 si immatricoleranno al primo anno di un corso di laurea della classe “Scienze e Tecnologie Chimiche”.
L’iniziativa rientra nel Progetto Lauree Scientifiche, che si propone di sostenere con varie misure l’iscrizione a corsi di laurea tradizionalmente “temuti” dagli studenti, quali, in particolare, Chimica, Fisica e Matematica.
L’Università dell’Insubria ha aderito al Progetto promosso da MIUR, Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Scienze MM.FF.NN. e Confindustria, sviluppando uno specifico programma di iniziative per ciascuno dei tre settori disciplinari coinvolti.

La prova si svolgerà il 21 settembre 2006 e i candidati potranno sostenerla in una qualsiasi delle sedi riportate nel bando. Tra queste, vi è anche il Dipartimento di Scienze Chimiche e Ambientali dell’Università dell’Insubria con sede a Como.

La scadenza per presentare le domande alla SCI è il 7 settembre 2006.

Il bando è scaricabile dal sito internet della Società Chimica Italiana http://www.soc.chim.it.

Share

On luglio 7th, 2006, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “I chimici incentivano un amore”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus