registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Harvard chiama: scienziati italiani, rispondete!

Scade il 15 luglio 2009 il bando della borsa di studio “Armenise-Harvard Career Development Award”, promosso dal “The Giovanni Armenise-Harvard Foundation”. Il premio vuole dare sostegno a giovani scienziati con particolari capacità e specializzati nelle scienze biologiche, permettendo loro di rientrare in Italia dopo un periodo di studio e lavoro all’estero per apportare contributi significativi ai propri settori di ricerca.

Obiettivo dei programmi Armenise-Harvard, infatti, è quello di contribuire alla creazione di nuove aree di ricerca in questo settore in Italia e favorire più profondi rapporti di collaborazione tra gli scienziati italiani e la Harvard Medical School di Boston (HMS).

Il programma avrà inizio il 1° Luglio 2010 e garantirà dai 3 ai 5 anni di sostegno a scienziati resisi recentemente indipendenti presso istituti ospitanti autorizzati in Italia.

Per quanto riguarda la “sostanza”, il “Career Development Award” ammonta a 200mila dollari per anno e comprende un compenso commisurato alla posizione occupata presso l’istituto ospitante, gli stipendi per gli altri membri coinvolti nel programma di ricerca indicato e i fondi annuali per le apparecchiature/infrastrutture.

Per i requisiti dei candidati e le altre info consulta il bando a questo link.

Ulteriori informazioni e i moduli di candidatura per tutti i programmi sono poi disponibili a questo indirizzo http://www.hms.harvard.edu/armenise/grants/index.html o contattando Alexa Mason, The Giovanni Armenise-Harvard Foundation, Villa I Tatti, Via di Vincigliata 26, 50135 Firenze – Tel. 055.603.251 – amason@harvard.edu

Share

On luglio 3rd, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Harvard chiama: scienziati italiani, rispondete!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus