registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Hai un

200.000 euro e tre master in Management e Strategia d’impresa: ecco i premi a cui possono aspirare gli studenti marchigiani che parteciperanno alla decima edizione del concorso Ecapital.
Il concorso Ecapital è una competizione tra idee imprenditoriali innovative, con tappe intermedie ed un traguardo finale.
Per partecipare basta essere studenti o laureati in uno degli atenei marchigiani e avere un’idea; per vincere occorre svilupparla con il miglior business plan. Ecapital offre gli strumenti necessari: corsi di formazione, tutorship imprenditoriale, consulenza legale, tributaria e commerciale per tutti i partecipanti; importanti contributi finanziari oltre ad incontri e contatti con il mondo economico ed imprenditoriale. Il concorso è del tutto gratuito e vuole fornire la concreta possibilità di diventare un imprenditore high-tech.
Il lancio della nuova edizione avverrà domani, in concomitanza con le premiazioni della 2009.
Oltre 40 società sono nate nella Regione Marche dalle precedenti edizioni del concorso Ecapital.
Il termine per iscriversi al concorso è il 31 maggio 2010, compilando i moduli presenti sul sito http://www.ecapital.it/. Le Business Idea dovranno essere presentate entro il 15 giugno.
I cinque migliori premi ai migliori progetti d’impresa per un totale di 100.000 euro. Due super premi da 50.000 euro per imprese innovative che nasceranno nelle aree di maggior crisi della Regione Marche. Tre borse di studio per la partecipazione gratuita al Master Istao in Management e Strategia d’Impresa per tre partecipanti (valore di 5.900 euro cadauna).
Le somme erogate a titolo di premio sono destinate all’avvio dell’impresa di cui al Business Plan vincitore e saranno versate direttamente alla stessa qualora formalmente costituita entro il mese di dicembre 2010.
Share

On febbraio 25th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Hai un”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus