registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gli studenti lavorano in team

Si svolgerà presso il Camplus Alma Mater di Bologna (Via Sacco, 12) la terza edizione del Concorso Nazionale Camplus, dedicato, quest’anno, alle dinamiche del lavoro di gruppo. Per chi non lo conoscesse, Camplus è un network di residenze per studenti a Bologna, Milano, Torino e Catania, che dà la possibilità di vivere l’università al meglio attraverso la valorizzazione del talento e supporta nella costruzione del proprio futuro lavorativo.
La nuova edizione del concorso tenderà ad inserire il lavoro introspettivo degli studenti già svolto in un contesto di relazione più ampio, con il fine di sviluppare anche le competenze trasversali. Gli studenti partecipanti verranno divisi in 5 gruppi di lavoro (ciascuno composto da 6 giovani) per un totale di 30. A chi è rivolto il concorso? Principalmente agli studenti del primo o secondo anno della Specialistica ma anche ad alcuni dei più talentuosi che frequentano il secondo o terzo anno della Triennale.
Ogni gruppo, infatti, sarà costituito da studenti provenienti da diversi Camplus e da diverse facoltà, ripartiti in maniera omogenea. Il concorso e la supervisione del lavori avverranno in collaborazione ad esperti di coaching e, in seguito al momento di formazione, i partecipanti saranno chiamati a cimentarsi con un business case concordato con una delle 5 aziende partners (Agusta Westland, Bosch, Chloride, Faam e It Frames) e che avrà in oggetto un vero e proprio caso aziendale in linea con la concreta realtà degli sponsor (presenti con i loro rappresentanti per tutta la durata del concorso).
I vincitori assoluti riceveranno in premio un percorso formativo "Skills for the future" che contribuirà a sviluppare le principali competenze trasversali per un completamento del profilo individuale ed un aumento delle potenzialità professionali dello studente.
Ecco il programma del concorso. Si comincerà giovedì 29 aprile con un workshop advanced dal titolo “Team working e l’approccio Coaching” per proseguire poi con i lavori sui business case assegnati. Venerdì 30 aprile sarà la volta della valutazione dei lavori e della premiazione del team vincitore. Per saperne di più: http://www.camplus.it/
Share

On marzo 29th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Gli studenti lavorano in team”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus