registration





A password will be e-mailed to you.

Gli architetti si mettono in luce

Prende il via la seconda edizione dell’ International Velux Award, il concorso rivolto agli studenti di architettura di tutti i paesi delmondo.
Il tema del concorso è Light of Tomorrow: uno studio della luce naturale non più come fattore esterno, bensì come elemento essenziale del progetto.
I partecipanti dovranno esplorare quattro accezioni di questo elemento: il contributo della luce naturale per la qualità e la vivibilità degli ambienti, la progettazione della luce naturale nei contesti urbani, l’architettura sostenibile e il rapporto tra luce naturale e luce artificiale.
I progetti, di gruppo o individuali, devono essere presentati entro il 10 febbraio.
Il montepremi complessivo è di 30 mila euro, di cui 8 mila destinati al primo classificato.
I partecipanti dovranno sottoporre i propri lavori alla visione di un docente della propria facoltà di appartenenza, che in veste di tutor sarà premiato qualora il progetto risultasse vincente.
La giuria è composta da architetti di fama internazionale, come Douglas Steidl, presidente dell’AIA ( America Institue of architects), il giapponese Kengo Kuma, l’olandese Reiner de Graaf e il norvegese Per Olaf Fjeld.
Il bando completo sul sito:
www.velux.com/A

Share

On novembre 28th, 2005, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Gli architetti si mettono in luce”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus