registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovani creativi, siete il futuro!

Corsi triennali completamente gratuiti al prestigioso Istituto Europeo di Design, non un sogno, ma il premio per i vincitori del concorso I am the Future, io sono il futuro, con il quale lo IED di Roma mette in palio dieci borse di studio per i corsi di Design, Arti Visive, Moda e Comunicazione.
Il motto del concorso, al quale potranno partecipare giovani dai 18 ai 26 anni, è I AM THE FUTURE! Ovunque tu sia, tu sei il futuro: il mondo che verrà è nelle tue mani, come in quelle di ogni giovane che un domani sarà capace di trasformare in realtà i propri sogni.
I temi cambiano a seconda del corso che si desidera frequentare: chi concorre per la scuola di Design dovrà raccontare,con testi, disegni o immagini, gli spazi individuali o collettivi, fisici o virtuali, i mezzi di trasporto o di comunicazione, gli arredi, gli oggetti o le persone del futuro; gli interessati alle arti visive dovranno progettare una sorta di “manifesto del futuro” utilizzando forme e strumenti di comunicazione a propria scelta, dalla fotografia ai media on-line. Chi desidera iscriversi ai corsi di Comunicazione proverà a ideare “la lingua del futuro”con nuovi segni, suoni e alfabeti, mentre gli aspiranti stilisti della sezione Moda racconteranno con disegni, immagini, video e testi il loro stile del futuro.
I lavori saranno pubblicati sul sito http://www.uncreativoalgiorno.com , sul quale è possibile trovare e scaricare il regolamento, e potranno essere votati dai visitatori.
Le iscrizioni vanno inviate via mail all’indirizzo uncreativoalgiorno@ied.edu , la deadline è fissata al 15 luglio.
Una giuria di esperti assegnerà le borse di studio agli autori dei lavori migliori tra quelli pubblicati.
Share

On giugno 10th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Giovani creativi, siete il futuro!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus