registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giornalista? borsa di studio in Finlandia

Il Ministero degli esteri finlandese mette a disposizione alcune borse di studio, destinate a giovani giornalisti o studenti di giornalismo dell’ultimo anno di corso, con un’età compresa tra 20 e 25 anni. Nome in codice dell’operazione: Foreign Correspondent’s Programme. L’Italia è tra i paesi interessati dal progetto che prevede, oltre ad un corso di giornalismo, una serie di attività collaterali, come visite in varie aree del paese, a differenti istituzioni, ai media. L’obiettivo è far sì che lo studente familiarizzi con la società finlandese e con le sue specifiche abitudini di vita, fornendogli la possibilità di approfondire e migliorare la propria professionalità.
Il Ministero degli esteri finnico coprirà le seguenti voci di spesa: retta del corso; viaggio a/r per la Finlandia; trasporti urbani a Helsinki; alloggio in un pensionato universitario; un pasto al giorno. È ovviamente essenziale la buona conoscenza della lingua inglese, scritto e parlato, e la capacità di adattarsi a un gruppo multinazionale. La domanda dovrà essere redatta in lingua inglese, e vi dovrà essere allegato il curriculum vitae (in inglese), una foto in formato digitale o due fototessera, una lettera di motivazioni (600/800 parole) riguardo all’interesse per la Finlandia e un massimo di tre articoli o pubblicazioni. I colloqui attitudinali saranno poi effettuati in aprile e la selezione si chiuderà in maggio.
Termine ultimo per la presentazione delle domande: 4 marzo 2009. A chi inviarle? Ad uno dei seguenti contatti presso l’Ambasciata finlandese di Roma: Mr.Jussi Tanner (second secretary); Ms.Pirkko Rossi, (pr officer). Mail: sanomat.roo@formin.fi. Numero di telefono: 06 852 231.
Per ulteriori informazioni: http://formin.finland.fi/services/media/fc.

Share

On febbraio 23rd, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Giornalista? borsa di studio in Finlandia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus