registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gara tra Capoccioni

L’Università di Cambridge ha appena reso noti degli studi secondo i quali una corsa al giorno farebbe miracoli per mantenere la mente in forma e aiuterebbe a diventare più intelligenti e furbi.
E’ forse questa notizia ad aver motivato gli studenti romani a partecipare alla prima edizione della The Capoccioni Race, la “fuga di cervelli” più originale della storia, organizzata da Nike.
Una vera e propria sfida di km e quoziente intellettivo tra i neuroni delle tre principali università romane: Roma3, Sapienza e Luiss.
Gli studenti dei tre atenei correndo da soli o in gruppo accumulano km per la propria squadra: ogni km corso si trasforma in 50 punti destinati al proprio team grazie al sistema Nike+. Ai vincitori un periodo di studio in un campus americano.
A dare sostegno e motivazione al gruppo ci sono i capi neuroni, veri e propri leader del movimento dei capoccioni che stanno organizzando in questi pomeriggi divertenti corse per le vie di Roma.
Tra gli eventi messi in piedi dal movimento dei Capoccia a Roma si è svolta, il 22 aprile, una corsa per le strade della capitale per guadagnarsi il pass per il backstage del concerto di National Geografic del Circo Massimo. E anche quello del 14 maggio, da titolo “Chi non ha capocica ha gambe” che ha visto sfidarsi gli studenti in una sorta di staffetta a tappe che coinvolgeva cervello e gambe. I prossimi appuntamenti con i Capoccioni sano fissati per il 22 e il 29 maggio.
Per iscriversi e conoscere tutti gli appuntamenti in programma basta collegarsi al sito http://www.thecapoccionirace.it/ o recarsi allo store allestito a Roma Termini dove studenti e curiosi avranno la possibilità di controllare lo stato della gara tra le università, iscriversi ed entrare a far parte del movimento.
Un video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=rmSyijPilpc) lancia la sfida e soprattutto un messaggio alla città: i capoccia invaderanno molto presto le strade della capitale.
Share

On maggio 18th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Gara tra Capoccioni”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus