registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Fashion & business in Bocconi

Business idea competition in fashion: starting up a new company. È questo il concorso internazionale indetto dalla Sda Bocconi aperto a individui e team provenienti da tutto il mondo.
L’obiettivo? Lanciare un nuovo prodotto o un format nel campo della moda. Business plan alla mano, dunque, con una descrizione dettagliata dell’idea, dello sviluppo del progetto e del piano di finanziamento.
In palio per le 15 migliori idee (innovazione e fattibilità finanziaria, i due più importanti criteri di selezione), un corso intensivo gratuito (12-13 luglio) presso la Sda per carpire tutti i segreti di strategia e branding nel campo della moda, del design e del lusso: momenti di discussione, case history e testimonianze di leader di settore all’interno del percorso di lectures del Master in fashion, experience and design management.
L’iniziativa, che rientra nel progetto Milano Summer school promosso dal Comune di Milano, è stata così commentata da Elisabetta Marafioti, docente dell’area strategia della Sda e coordinatrice del concorso: “La voglia di novità e di innovazione continua a essere forte nel settore e ci aspettiamo di riuscire a dare voce e strumenti manageriali a imprenditori in erba che vogliano mettersi alla prova,” spiega la responsabile. “Al corso i vincitori potranno affinare la loro idea imprenditoriale attraverso il confronto con i docenti della Sda Bocconi e i partecipanti. Grazie agli strumenti manageriali che acquisiranno potranno ambire a cercare di concretizzare le loro idee in documenti professionali con cui proporre la propria idea a potenziali investitori”.
Per registrarsi e scaricare il bando (entro il 30 maggio) cliccate http://summerschool.sdabocconi.it/fashion.html, mentre per candidarvi inviate un business plan dettagliato e il vostro curriculum vitae.
Share

On aprile 22nd, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Fashion & business in Bocconi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus