registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Etica del mercato: in tre per il premio di laurea

Promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo nell’ambito dell’etica del mercato, dei rimedi di consumo, dei processi informativi e della responsabilità sociale d’impresa. E non solo anche promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo nell’ambito delle regole del mercato, del diritto dei consumatori e dei processi informativi .
Queste le finalità per cui l’Unione Nazionale Consumatori, in accordo con la Conferenza dei Rettori, ha deciso di istituire il Premio di laurea Vincenzo Dona 2010, un concorso per il conferimento di tre premi di laurea (1.500, 1.000 e 500 euro).
Al concorso possono concorrere i laureati delle università italiane che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 20 ottobre 2009 ed il 20 ottobre 2010 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente ai temi che il concorso vuole promuovere e soprattutto sul tema della protezione del consumatore.
Per partecipare all’assegnazione dei premi gli studenti dovranno inviare, a mezzo posta, una raccomandata con la domanda di partecipazione alla Segreteria del Premio “Vincenzo Dona” presso l’Unione Nazionale Consumatori (Via Duilio, 13 – 00192 Roma), entro il 30 ottobre .
La domanda di partecipazione dovrà contenere i dati del candidato (nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, indirizzo e-mail, sintetico curriculum vitae, certificazione degli esami sostenuti o autocertificazione sostitutiva); una sintesi illustrativa dei contenuti della tesi (massimo 5.000 battute, con le motivazioni che hanno indotto a trattare il tema, illustrazione della struttura dell’elaborato, conclusioni, aspirazioni lavorative future); una copia della tesi in formato cartaceo.
Per saperne di più: http://www.consumatori.it/images/stories/Bando_Premio_di%20laurea_2010.pdf
Share

On ottobre 4th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Etica del mercato: in tre per il premio di laurea”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus