registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Egypt 09: si decide l’Imagine Cup

Da venerdì 3 luglio a martedì 7 luglio si svolgeranno le finali mondiali di Imagine Cup, concorso ideato e organizzato da Microsoft (http://imaginecup.com/blogs/imagine_cup_finals). Quest’anno la sede dell’evento sarà Il Cairo, e per la prima volta sarà presentato il premio People’s choice: per gli appassionati di tecnologia e della competizione, sarà possibile votare direttamente online i migliori progetti realizzati dagli oltre 300 mila ragazzi in gara. Per farlo è sufficiente visitare il sito http://peopleschoice.imaginecup.com/default.aspx, dove sono disponibili i filmati dei progetti presentati ed esprimere direttamente online le proprie preferenze. Il progetto italiano in gara si chiama PataTrack, ed è stato realizzato da un team di studenti dell’università di Udine. Questi, durante la finale italiana di Padova, hanno presentato un’applicazione da loro sviluppata con l’obiettivo di sensibilizzare e educare i più piccoli, attraverso un intuitivo e interattivo gioco, ai problemi legati all’inquinamento. La soluzione, una volta installata su un cellulare, coinvolge i giovani in un game virtuale digitale attraverso il quale potranno imparare le regole per inquinare di meno, il tutto divertendosi (è possibile votare il progetto scegliendo online (Italy PataTrack).
Volete seguire l’evento? Niente paura la rete e i social netwok vi vengono incontro: fate un giro su Imagine Cup blog, Twitter e PressPass.

Share

On giugno 26th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Egypt 09: si decide l’Imagine Cup”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus