registration





A password will be e-mailed to you.

Dove c’

In collaborazione con Barilla, emblema della cultura gastronomica italiana e leader mondiale nel mercato della pasta, l’Istituto Europeo di Design di Torino mette in palio quest’anno 72 borse di studio di durata triennale (di cui 12 a copertura totale e 60 a copertura parziale) per un valore complessivo massimo di 601.200 euro per i dodici corsi triennali post-diploma previsti per l’anno accademico 2008/2009.
L’iniziativa prevede l’emissione di dodici cartoline, una per ogni corso, contenenti un tema progettuale, commissionato dall’azienda partner, diverso a seconda dell’area prescelta (cfr. pagine allegate), che il partecipante dovrà sviluppare, secondo il proprio talento e la propria creatività. Il concorso di merito, non vincolante e totalmente gratuito, si rivolge a tutti i diplomati, a prescindere dalla scuola superiore frequentata, e l’assegnazione della borsa non è determinata da specifiche abilità tecniche ma dipende unicamente dalla singolarità e dall’originalità dell’idea presentata.
I candidati potranno partecipare con più progetti per ogni area e ritirare il regolamento e le cartoline di partecipazione presso la sede dell’Istituto o scaricarli direttamente dal sito www.borsedistudio.com
Le domande di partecipazione dovranno essere completate in ogni parte, corredate di relativo progetto e consegnate entro il 23 maggio per gli studenti italiani ed entro il 30 aprile per gli stranieri, presso l’Istituto Europeo di Design, Via S. Quintino 39, Torino.
L’assegnazione ufficiale delle borse di studio a copertura totale si terrà nel mese di luglio in occasione di “Apriti IED”, consueto evento estivo (inserito quest’anno nel calendario di Torino 2008 World Design Capital) organizzato dallo IED a chiusura dell’anno accademico, durante il quale saranno esposti i progetti degli aspiranti borsisti.

Share

On febbraio 12th, 2008, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Dove c’”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus