registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Diciotto mila euro, per una borsa di studio?

Sono in tutto 15 e avranno il valore di 18 mila euro lordi ciascuna. Questi i numeri del bando che il Cnit (un consorzio interuniversitario che raggruppa 37 università italiane per lo svolgimento di attività di ricerca e formazione avanzate nel settore delle telecomunicazioni) propone a laureati specialistici o magistrali.
Si tratta in particolare di 11 borse di studio da usufruirsi presso le unità di ricerca o i laboratori nazionali e 4 da sfruttare invece presso i laboratori nazionali su tematiche relative alle seguenti macroaree di ricerca: “elaborazione dei segnali”, “sistemi e reti di telecomunicazioni”, “radar e telerilevamento” ed “elettromagnetismo applicato”. Ai candidati sarà richiesto il possesso della laurea (conseguita successivamente alla data dell’1 novembre 2009 e prima della scadenza dell’avviso) specialistica o magistrale nell’area dell’Ingegneria dell’informazione (telecomunicazioni, elettronica, informatica o equipollenti) o ancora in Fisica, Matematica, Scienze dell’informazione, Ingegneria matematica o fisica.
La domanda, redatta secondo il modello scaricabile dal sito http://www.cnit.it/ dovrà essere inviata entro il 24 aprile prossimo, sia in forma elettronica sia in forma cartacea. Il primo passo infatti sarà inviare la candidatura all’indirizzo mail borse2011@cnit.it , corredata dalla seguente documentazione: curriculum del candidato, certificato di laurea con gli esami sostenuti e relativa votazione, copia della tesi di laurea, la macroarea prescelta, altri titoli ritenuti utili per la valutazione, con relativo elenco,copia di valido documento di identità.
La candidatura, invece, per posta dovrà essere utilizzata tramite raccomandata all’indirizzo – CNIT, via G. Moruzzi 1, area di Ricerca CNR – loc. San Cataldo 56124 Pisa. Ulteriori informazioni riguardanti le borse di studio possono essere comunque reperite reperirsi sul sito del consorzio consultando la voce “regolamenti”.

Share

On aprile 14th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Diciotto mila euro, per una borsa di studio?”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus