registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Design: premiati i progetti di tesi

Siamo giunti alla quinta edizione del Lucky Strike T. Designer award, creato, ideato e promosso dalla Raymond Loewy foundation Italy. Si tratta di un premio a cui possono partecipare tutti gli studenti che abbiano concluso il loro corso di laurea in tutti i campi del design. I criteri di valutazione vanno dalla qualità del design ai contenuti innovativi, dalle potenzialità future ai benefici sociali e alla compatibilità ambientale.
Range temporale per la discussione della tesi: dall’1 ottobre 2008 all’1 ottobre 2009. Il miglior progetto riceverà un compenso di 30mila euro. Attenzione alla scadenza di presentazione della domanda: 9 ottobre.
Per tutte le informazioni e per scaricare il bando del concorso basta consultare il sito www.raymondloewyfoundation.it.

{mosimage}
La premiazione dell’edizione 2008


Lo scorso anno il Lucky Strike T. Designer award ha coinvolto 37 città e 185 atenei e scuole italiane: il 23 marzo è stata premiata Valentina Frare, studentessa del PoliMi, come vincitrice dell’edizione 2008. Chissà che fra qualche anno non possa tentare di aggiudicarsi il premio internazionale: questo riconoscimento è ispirato al padre del design industriale del XX secolo e riservato a professionisti già affermati. Tra gli ultimi vincitori, di fama mondiale: l’italiano Bruno Sacco, l’inglese Donna Karan, i tedeschi Karl Lagerfeld e Ingo Maurer, il francese Phillippe Starck e lo spagnolo Ferran Adrià.

{mosimage}
Un particolare del progetto vincente

Share

On luglio 24th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Design: premiati i progetti di tesi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus