registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Da Giurisprudenza ad Odontoiatria

Indirizzo web di riferimento: http://www.unisi.it/v0/minisito.html?fld=2420. E’ questo il link dedicato a tutti gli studenti dell’università di Siena per saperne di più a proposito di borse e premi di laurea indetti dall’ateneo.
Eccone alcuni. In memoria del professor Michele Cantucci l’ateneo toscano bandisce un concorso annuale, per titoli, per un premio di studio dell’importo di 3.150 euro riservato a studenti iscritti alla facoltà di Giurisprudenza. Possono partecipare al concorso i candidati nati e residenti nella Provincia di Siena, iscritti per l’anno accademico 2010-11 al quinto anno di corso di laurea magistrale presso la facoltà di Giurisprudenza. Le domande di ammissione al concorso potranno essere presentate direttamente all’Ufficio Borse e Premi di Studio entro il 28 febbraio 2011.
Altro premio, in ambito scientifico. L’ateneo infatti bandisce un concorso per titoli e colloquio per il conferimento di una borsa di studio semestrale da destinare a laureati in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, dell’importo di 8.000 euro, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca sul tema: “Sintesi di nuovi inibitori di FAAH”, da svolgersi sotto la direzione del professor Giuseppe Campiani presso il dipartimento Farmaco chimico tecnologico. La domanda di ammissione al concorso potrà essere presentata direttamente presso l’Area servizi agli studenti Ufficio Borse e Premi di Studio entro il 6 dicembre prossimo.
E ancora una borsa di studio annuale, intitolata alla memoria di Gaia Gotti, giovane laureanda in Odontoiatria prematuramente scomparsa del valore di 2.600 euro è dedicata ad un giovane senese laureato in Odontoiatria e protesi dentale, preferibilmente per la frequentazione di corsi di specializzazione. La borse verrà assegnata il 23 marzo 2011 – giorno del compleanno di Gaia – presso la sede della Contrada del Drago. Le domande dovranno pervenire alla Contrada (Casella Postale 227) entro il 31 dicembre .
Infine, il Centro Studi sui Lombardi, sul credito e sulla banca ha bandito due borse di studio di ricerca annuali dell’importo di 5.000 euro per studiosi e ricercatori, in possesso di titolo di laurea, che stiano lavorando ad un progetto di studio sui Lombardi, il credito e la banca tra il Dodicesimo e il Diciassettesimo secolo. Le domande dovranno pervenire all’archivio storico del Comune di Asti entro il 22 gennaio 2011. Per leggere il bando e per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Asti, tel. 0141/538770, sito web http://www.comune.asti.it/
Share

On novembre 29th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Da Giurisprudenza ad Odontoiatria”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus