registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Creare un prodotto Diesel for man

Pantaloni azzurro puffo, maglietta bianca con logo e giacca nera: sono i tre ragazzi di Unscented, il progetto vincitore del Brandstorm L’Oreal 2010 che presupponeva la realizzazione di un’idea di un nuovo prodotto della linea Diesel e della sua campagna pubblicitaria.
Quest’anno sono stati tre studenti di economia dell’Università degli studi di Torino, Roberto Vigna, Davide Simeone e Manuel Scarfone, a sbaragliare la concorrenza con la loro idea Unscented, una scatolina di design contenente cinque dosi monouso prodotti beauty come gel o dopobarba pensata e realizzata per il giovane viaggiatore in carriera.
L’11 maggio, si sono svolte la semifinale e la finale. Alla semifinale sono arrivate nove squadre degli atenei partecipanti: tre della Bocconi, tre della Cattolica e tre dell’UniTo.
Le tre finaliste hanno poi presentato il progetto ai manager L’Oreal che hanno decretato i vincitori che voleranno a Parigi a metà giugno per la competizione internazionale.
“E’ stato un lavoro impegnativo ma decisamente entusiasmante”, raccontano i vincitori, “Non ci siamo mai annoiati e abbiamo creato un vero spirito di team. Non siamo certo degli studenti modello con voti altissimi: secondo noi sono questi i lavori stimolanti e in università dovrebbero assegnarcene molti di più. Abbiamo avuto l’opportunità di rapportarci con una grande azienda e da quando ci siamo iscritti il nostro obiettivo era Parigi per partecipare alla gara internazionale”. E ce l’hanno fatta: a Parigi presenteranno Unscented tra giovani di tutto il mondo e a giudicarli ci sarà nientemeno che il direttore generale L’Oreal.
Share

On maggio 13th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Creare un prodotto Diesel for man”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus