registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Concorso tecnologico a Padova

Concorso per giovani innovatori. La rivista del prestigioso Massachussets Institute of Technology indice questa importante sfida per under 35. Cervelloni che abbiano sviluppato brillanti progetti di ricerca applicata.
Da quest’anno il concorso entra a far parte della quarta edizione del Forum ricerca innovazione imprenditorialità, che si terrà dal 17 al 22 marzo a Padova, ed è realizzato in partnership con la rivista Technology Review Italia. Realizzare una nuova tecnologia, o impiegare paradigmi tecnologici già esistenti in modo innovativo e creativo, sviluppare nuovi servizi o trovare soluzioni per risolvere problemi rilevanti della società. I migliori progetti saranno premiati dalle più alte cariche dello stato. Potranno partecipare giovani under 35 o gruppi di giovani provenienti dall’università, dal mondo della ricerca, da quello delle piccole, medie, grandi imprese, dalle organizzazioni non-profit.
Gli innovatori premiati parteciperanno a una giornata dedicata alla presentazione dei loro progetti durante il Forum di ricerca organizzato dall’Università degli studi di Padova, dove parteciperanno anche finanziatori e società di venture capital. «Quest’anno il Forum vuole dare rilievo ai giovani di talento che operano nel mondo della ricerca e delle imprese – precisa il prof Moreno Muffatto, docente al Dipartimento di Innovazione meccanica e gestionale dell’Università di Padova e responsabile scientifico del Forum –. In un momento di crisi economica e di difficoltà per il Paese intendiamo aprire uno spazio dove poter premiare e promuovere le idee più dinamiche dei giovani italiani protagonisti dell’innovazione.»
Le domande di partecipazione vanno inviate entro e non oltre il 30 novembre. Per info consultare il portale www.rieforum.org
Share

On settembre 9th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Concorso tecnologico a Padova”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus