registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Comunicazione scientifica & web

Valorizzare la ricerca scientifica e le attività di studio per la vita e la tutela della salute attraverso i media.
E’ l’obiettivo del premio Grande Ippocrate, istituito nel 2008 dalla collaborazione di Uniamsi e Novartis, che premia i protagonisti italiani più meritevoli per valore professionale e divulgazione scientifica dei propri risultati di ricerca. Tra i riconoscimenti passati, si ricordano le premiazioni di Elena Cattaneo, direttrice del centro ricerche sulle cellule staminali dell’Università degli studi di Milano, Ilaria Capua, capo del dipartimento di virologia presso l’istituto sperimentale delle Venezie, e Roberto Cingolani, direttore dell’Istituto italiano di tecnologia di Genova.
Il premio Ippocrate si allinea col web e fino al 3 luglio sarà possibile trasmettere le proprie preferenze attraverso i social network o inviando una mail a info@grandeippocrateunamsi-novartis.com.
Oltre alle proposte pervenute, la giuria, composta da docenti ed esperti di medicina e comunicazione, valuterà quei ricercatori che si sono distinti nel tempo per l’attività di informazione al pubblico attraverso i media.
Il riconoscimento consisterà in un premio in denaro di 10.000 euro, consegnato in autunno al vincitore, durante una cerimonia a cui prenderanno parte accademici e rappresentanti dell’industria e del giornalismo.
 Via allora al premio che sostiene la sensibilità di chi promuove in modo fattivo, grazie al contributo dei media, il rilancio della ricerca in Italia.

{mosimage}

Share

On giugno 16th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Comunicazione scientifica & web”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus