registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Completa la frase con Inner wheel Europa

E’ destinato a studenti universitari di primo e secondo livello, studenti del progetto Erasmus e studenti stranieri il Premio letterario lanciato da Inner Wheel Europa, la più grande organizzazione femminile al mondo con socie in tutti i continenti, in collaborazione con l’Università di Torino (link wall.rettorato.unito.it/w_rett/Borse_studio/premi.asp).
Chi voglia partecipare dovrà cimentarsi in un atto di bravura stilistica e creazione narrativa completando una frase predisposta dal Rettore dell’Università di Torino, Prof. Elio Pellizzetti, e dallo scrittore Alessandro Perissinotto, che suona più o meno così:”Quel giovedì di gennaio, lo stambugio che avevo preso in affitto a Torino mi parve più freddo che mai” e via proseguendo in una narrazione che, come in una macchina del tempo, proietta i concorrenti-autori nella Torino del 1889. Starà ai più creativi completare il racconto ed aggiudicarsi i premi (dal primo al decimo posto) in libri e buoni ingresso ai Musei piemontesi presentando gli elaborati di non oltre 15.000 battute in totale (escluso l’incipit) in italiano o in inglese entro il 31 gennaio 2009 alla segreteria del premio via e-mail all’indirizzo: prorettore@unito.it. Non resta che augurare: vinca il migliore!

Share

On gennaio 28th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Completa la frase con Inner wheel Europa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus