registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Borse di studio per la formazione specialistica

Il mercato del lavoro non fa sconti. In molti casi per emergere occorre avere un trascorso accademico di rilievo e allora ecco che viene incontro a chi desidera specializzarsi dopo la laurea, la proposta della Naba, la Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano. Anche per questo anno la scuola lancia i concorsi internazionali bienni specialistici e master accademici 2012.
Saranno protagonisti i migliori 14 studenti, che saranno premiati con la riduzione del 50% della retta del primo anno di corso. Per partecipare è necessario realizzare un progetto che sviluppi uno dei 7 temi proposti entro il 15 luglio prossimo.
Ma ecco i temi di quest’anno: “urban watchers” (biennio specialistico in Design della Comunicazione) : un piano di marketing per promuovere un “Osservatorio Internazionale sulle nuove tendenze” costituito da urban watcher con il compito di monitorare e segnalare le novità e le tendenze di cinema, moda, arte, videogiochi, design, negozi, nuovi media, ristorazione… in tutto il mondo.
Datemi un martello” (biennio specialistico in Design): ridisegnare, fare più bello, più funzionale, più brillante e scintillante l’utensile. “Nature in Fashion” (biennio specialistico in Fashion and Textile Design) : un accessorio di moda ispirato al tema della natura e che alla natura faccia riferimento attraverso forme e decori.
I Sogni Dimenticati” (biennio specialistico in Film e New Media) : il sogno è la realizzazione immaginata di un desiderio inappagato o un autoinganno volto a preservare e a rafforzare un modello di vita? Sviluppare un soggetto in questa direzione, sia attraverso strumenti narrativi classici, sia redigendo un diario dei propri sogni, sia progettando un’opera afferente alla New Media Art.
Spazio Elastico” (biennio specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali) : una proposta di opera-dispositivo (da un oggetto a un ambiente, o un video, o una mostra) che metta in luce i limiti e le condizioni che caratterizzano il progetto o l’opera stessa, portando così lo spettatore a emanciparsi e acquisire consapevolezza del dispositivo in atto.
L’Estremo” (master in Photography and Visual Design) : l’estremo in quanto culmine, massima espressione di una possibilità, anzich

Share

On giugno 10th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Borse di studio per la formazione specialistica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus