registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Borse di studio italiane ed europee

University Meets Microfinance. È il programma europeo 2009-2011 che fa incontrare studenti, università europee e operatori della microfinanza. All’interno del progetto la multinazionale di management consulting, Iiformation technology e outsorcing Capgemini Italia e PlaNet Finance, organizzazione no profit creata dall’economista Jaques Attali con il contributo dell’Ue e dell’Università di Berlino, mettono a disposizione borse di studio (del valore di 1.500 euro l’una) per studenti e ricercatori.
Indispensabile seguire tesi di laurea (triennale, magistrale e master) o lavori di ricerca su tematiche legati alla microfinanza. Per accedere al bando è necessario fare domanda entro il 15 aprile. Un premio di laurea speciale e cinque borse di studio andranno invece alle migliori tesi che affrontano tematiche di microfinanza in ambito Ict o business.
Chi invece si è già laureato con una tesi (specialistica o di master) in microfinanza, potrà comunque concorrere all’Umm Awards: i migliori quattro lavori verranno pubblicati, mentre lo studente decretato vincitore assoluto volerà a Parigi e sarà premiato durante l’International Microfinance Awards Cerimony.
Le domande in questo caso andranno presentate in lingua inglese e spedite all’indirizzo umm@planetfinance.org entro il 31 luglio 2011. Per avere maggiori info e scaricare i moduli di iscrizione cliccare www.universitymeetsmicrofinance.eu
Share

On aprile 11th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Borse di studio italiane ed europee”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus