registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Borse di studio e premi a tutta finanza

Borse di studio e premi al merito. Ecco ciò che gli studenti che si sono adoperati in ricerche sulla microfinanza possono aspettarsi da Capgemini Italia, società leader mondiale nel Management Consulting, Information Technology e Outsourcing, e da PlaNet Finance Italia – l’organizzazione no-profit creata dal noto economista e saggista francese, Jacques Attali – insieme all’Unione Europea e all’Università di Berlino.
Le borse di studio, del valore massimo di 1.500 euro l’una, sono messe in palio nell’ambito del programma europeo 2009-2011 "University Meets Microfinance" nato per favorire una maggiore cooperazione tra il mondo accademico, gli studenti e gli operatori di microfinanza in Europa.
Le borse garantiranno le spese di viaggio e alloggio durante la ricerca sul campo e le candidature sono aperte agli studenti delle Università dell’Unione europea che stanno preparando una tesi di laurea e di master, oltre a coloro che sono impegnati nei corsi di laurea triennali e nei dottorati.
Ciascun partecipante verrà assistito nell’organizzazione logistica per la realizzazione delle ricerche. Sul sito http://www.universitymeetsmicrofinance.eu/ sono disponibili suggerimenti utili sulle tematiche delle tesi e altre informazioni, tra cui una lista delle organizzazioni che si occupano di microfinanza e dei progetti su cui queste sono già impegnate. Il termine per presentare la domanda è il 15 luglio.
Altre opportunità sono previste, poi, dagli UMM Awards, ovvero 4 premi riservati esclusivamente alle tesi in microfinanza di laurea specialistica e Master. Le domande per partecipare agli UMM Awards dovranno essere presentate entro il 31 agosto e dovranno riguardare tesi e ricerche concluse a non più di 1 anno di distanza dalla data di scadenza del bando. Anche in questo caso si può consultare il sito che vi abbiamo segnalato.
Una raccomandazione: le domande di partecipazione, la documentazione e tutte le comunicazioni necessarie devono essere redatte in lingua inglese.
Share

On giugno 24th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Borse di studio e premi a tutta finanza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus