registration





A password will be e-mailed to you.

Borse dal CNA

Favorire l’eccellenza universitaria.

Questo è l’obiettivo del CNA di Reggio Emilia, che interviene con cospicue borse di studio a favore dei migliori studenti iscritti al corso di laurea specialistica in Economia e sistemi

complessi dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Complessivamente l’importante organizzazione sindacale, che associa più di 10 mila imprese della provincia, ha deciso di intervenire con un finanziamento di 28 mila euro a sostegno dell’iniziativa didattica, cogliendo nelle finalità di questo corso obiettivi formativi e professionali coerenti con la richiesta del mercato del lavoro e, in particolare, con le esigenze di crescita del sistema delle piccole e medie imprese, cuore della economia locale.

Il corso di laurea specialistica in Economia e Sistemi complessi, che ha pochi confronti con altre offerte presenti nel panorama formativo universitario italiano, ha le caratteristiche di una laurea in scienze economiche, fornendo però una preparazione adatta ad affrontare in maniera consapevole ed efficace i problemi legati all’innovazione, alla globalizzazione, alla dinamica dello sviluppo locale, all’interazione con l’ambiente e alla gestione di imprese in un contesto turbolento.

“La decisione di CNA di Reggio Emilia – sostiene il prorettore della sede di Reggio Emilia prof. Anto de Pol – fa ben sperare sulle prospettive di questo corso di laurea ed è un valido incentivo per orientare le scelte dei nostri laureati triennali, ai quali vogliamo continuare ad offrire proposte formative capaci di guardare alla reale occupabilità futura. Da questo punto di vista il gesto di questa organizzazione imprenditoriale sottolinea la forte identità che unisce il nostro Ateneo al suo territorio di riferimento e conferma il crescente interesse del mondo economico per le iniziative dell’Ateneo, riconoscendone il positivo apporto alla crescita non solo culturale della città, ma anche al suo sviluppo scientifico e tecnologico”. 

Il contributo di CNA di Reggio Emilia consentirà di istituire 5 borse di studio biennali del valore di 2.800 euro annui, ciascuna delle quali destinate ad altrettanti studenti iscritti al corso.

Share

On novembre 20th, 2007, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Borse dal CNA”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus