registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Borsa di studio per ricerca sul microcredito

Una borsa di studio da 4mila euro per realizzare un progetto di ricerca. Questa la proposta dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) rivolta ai giovani laureati in materie economico-finanziarie. Obiettivo di “Microcredito Italia” – questo il nome del premio di studio – la realizzazione di un progetto di ricerca sul microcredito, in particolare sulle potenzialità di sviluppo di questo segmento da parte degli operatori bancari italiani.

La borsa è riservata a giovani fino ai 30 anni di età, laureati in materie economico-finanziarie, e che stiano svolgendo (o abbiano svolto) attività di ricerca presso enti pubblici o privati nelle stesse materie.

Gli interessati devono inviare all’indirizzo email borsamicrocredito@abi.it, la domanda di partecipazione e la proposta del progetto di ricerca entro il 30 settembre 2009.

Oltre al cv, ai titoli di studio conseguiti e all’attestato rilasciato dall’ente in cui si svolge o si è svolta l’attività di ricerca, si possono allegare eventuali pubblicazioni. L’assegnazione della Borsa di studio sarà deliberata entro il 31 ottobre 2009 da una Commissione esaminatrice di cinque esperti. Il vincitore del premio avrà tempo poi fino al 30 giugno 2010 per realizzare il progetto di ricerca approvato. L’elaborato finale sarà pubblicato sulla rivista dell’ABI, "Bancaria".

Leggi il bando di “Microcredito Italia” qui.

Share

On giugno 29th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Borsa di studio per ricerca sul microcredito”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus