registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Aspiranti geologi: universit

Le due migliori matricole del corso di laurea in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia potranno vedersi coperto l’intero importo delle tasse universitarie (pari a 3067,66 euro) grazie a due borse di studio erogate dal Dipartimento di Scienze della Terra e dall’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna.
Un’iniziativa volta a promuovere le iscrizioni a un corso di laurea che, per la prima volta dopo anni, ha visto aumentare il numero delle matricole del 46,66%.
“Con questa iniziativa, volta ad arginare un’ingiustificata flessione nel numero di matricole iscritte ai corsi delle Scienze della Terra a livello nazionale, l’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna ed il Dipartimento di Scienze della Terra”, commenta il prof. Alessandro Gualtieri, Presidente del corso di laurea, “intendono incentivare le immatricolazioni, in un momento storico di grande richiesta ed evoluzione della figura professionale del geologo, impegnato in prima persona, oltre che nella costruzione delle grandi opere pubbliche, a fronteggiare le sempre più frequenti emergenze e calamità che stanno devastando il territorio (terremoto Abruzzo, problema discariche, frane …) ed a contribuire significativamente allo sviluppo della ricerca sui cambiamenti climatici, sulla sostenibilità delle risorse naturali e sulla individuazione di fonti di energia rinnovabili come quella geotermica”.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro lunedì 2 novembre alla Segreteria del Dipartimento di Scienze della Terra (largo S. Eufemia 19 – Modena; tel. 059 2055811; fax 059 2055887).
Il bando è pubblicato sul sito web del Dipartimento di Scienze della Terra (http://www.terra.unimore.it) oppure può essere richiesto direttamente al Presidente del corso di laurea prof. Alessandro Gualtieri: alessandro.gualtieri@unimore.it
Share

On ottobre 28th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Aspiranti geologi: universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus